Una casa di speranza per i giovani
L’attività giovanile della Parrocchia trova la sua attuale espressione nel progetto “Casa giovani”.
Nato nel 2016 dal desiderio dei Frati Agostiniani, unitamente ad alcuni ragazzi e ad alcune famiglie di condividere insieme fede e amicizia, intende vivere in unità e favorire la formazione di ambiti di crescita umane e di fede sulle orme del nostro Padre Agostino.
“Casa Giovani” diventa una novità, un segno molto forte di apertura, di speranza, uno spazio che i ragazzi della Parrocchia e della città possono utilizzare come punto di riferimento, di ritrovo, di studio e ancor più come un luogo in cui essere accolti e ascoltati.
I gruppi parrocchiali del post-cresima, tra le varie attività, hanno anche la possibilità di vivere in essa l’esperienza delle “convivenze”. Queste sono un’occasione per calare l’esperienza della fede nella vita di tutti i giorni, in uno spirito di condivisione e di preghiera, scoprendone la ricchezza e la semplicità attraverso momenti di vita comune. Tutto questo nel rispetto della propria quotidianità con gli impegni – scuola/lavoro/attività – che ciascun ragazzo/a coltiva nella propria vita personale.
Vogliamo essere una grande famiglia, piccolo/grande segno di speranza per la nostra comunità e per la nostra città!