“Carissime sorelle e carissimi fratelli della Parrocchia di Sant’Agostino, un caro saluto da parte del vostro vescovo!
Anche quest’anno riuscirò a celebrare con voi questa festa e ne ringrazio i vostri padri per l’invito che mi hanno fatto. La memoria del santo patrono della vostra comunità cade nel tempo dell’estate ormai alla fine e ci riporta, nella riflessione e nella preghiera, a riprendere il cammino quotidiano con fiducia e speranza.
Lo sguardo del vescovo Agostino è pieno di gratitudine per l’amore di Dio che abbiamo ricevuto nel suo Figlio Gesù, ed è molto attento e profondo nel considerare come questo amore gratuito che ci ha salvato possiamo viverlo nella comunità dei fratelli e delle sorelle a cui siamo stati associati per il Battesimo.
La Chiesa, nel pensiero di questo padre antico, è il dono grande che ci accompagna nel percorso di questa esistenza. Non possiamo amare il Signore e servire il suo Vangelo se non nella Chiesa e grazie alla Chiesa. Questa famiglia dei figli di Dio è la casa accogliente in cui incontrare la misericordia del Padre, ascoltare la voce dello Spirito Santo e vivere la vita nuova che Cristo ci ha conquistato nella Pasqua. Rendiamo grazie insieme nella Chiesa per la bontà con cui Dio, Trinità santissima, continua ad amarci, guidarci e sostenerci.”
Il vescovo Mons. Luciano Paolucci Bedini
Con questo messaggio del nostro vescovo invitiamo tutta la comunità a partecipare alla S.Messa di sabato 28 agosto nel giorno del , presieduta per l’occasione da Mons. Luciano Paolucci Bedini.